• +39 02.5832.0773
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Europa Uomo Italia è un opportunità per te: diventa volontario!

Dedicare del tempo alle attività di Europa Uomo Italia significa coinvolgersi in un gruppo di persone con una forte spinta ideale, motivate dal desiderio di offrire un sostegno concreto a chi si trova ad affrontare un tumore della prostata e ai suoi familiari, non solo tramite la condivisione e il supporto psicologico, ma anche e soprattutto attraverso l’attività di informazione sensibilizzazione della classe medica, dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sulle necessità e i diritti dei pazienti, ancora troppo ignorati.

Abbiamo progetti ambiziosi: migliorare l’informazione e la consapevolezza degli uomini e delle loro famiglie, ottenere su tutto il territorio italiano la possibilità di diagnosticare precocemente il tumore, di ricevere terapie efficaci e rispettose della qualità della vita oltre a un’assistenza qualificata per affrontare tutti gli aspetti connessi con l’esperienza della malattia.

Per realizzarli, il tuo aiuto può fare la differenza. Unisci a noi: scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Europa Uomo
ESO
Cancerworld
Europa Donna

Viale Beatrice d'Este 37 - 20122 Milano - ITALY
tel.: +39 02 58320773 - numero verde (da fisso): 800 869 960
email: europauomo.italy@europauomo.it
pec: europauomo.italy@legalmail.it 
codice fiscale: 97316260153

Chi siamo

Europa Uomo Italia ONLUS è il Forum Italiano del Movimento europeo Europa Uomo - The voice of Men with Prostate Cancer in Europe -, costituito da 27 Paesi, dedicato al raggiungimento dei 10 obiettivi del Manifesto per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore della prostata.