• +39 02.5832.0773
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un’“assistente virtuale” che risponde in 95 lingue

C’è una novità sul sito di Europa Uomo Italia: il collegamento a un “Chatbot”, o assistente virtuale, in grado di rispondere a domande sulla diagnosi e sulle cure del tumore della prostata, ideato dai nostri amici della sede europea.

I Chatbot sono programmi informatici che utilizzano l'intelligenza artificiale per simulare conversazioni umane attraverso messaggi scritti, utilizzando un linguaggio semplice e colloquiale. Molti siti web commerciali li utilizzano per rispondere a semplici domande dei clienti, ma quello ideato dalla sede europea di Europa Uomo è una novità unica nel suo genere. Realizzato in collaborazione con l'azienda svedese di intelligenza artificiale Devinncoo, il Chatbot è stato “addestrato” a rispondere a domande sul tumore della prostata sulla base delle linee guida dell'Associazione Europea di Urologia.

icona chatbotIl Chatbot è in grado di sostenere conversazioni in 95 lingue diverse, adottando automaticamente la lingua indicata dall’utente. Per usarlo basta andare sul sito di Europa Uomo Europa e cliccare sull'icona della chat in basso a destra, uguale a quella qui di fianco!

“Si tratta di un nuovo modo, alla portata di chiunque, di ottenere informazioni affidabili sul tumore della prostata nella propria lingua”, afferma Guenther Carl, Presidente del movimento europeo Europa Uomo. “Non sostituisce in alcun modo la consulenza medica, ma può fornire informazioni preziose che possono aiutare gli uomini a prendere decisioni importanti, ad esempio sui controlli diagnostici e sulle diverse terapie”.

"Svilupperemo il Chatbot e gli forniremo più materiale di riferimento su cui lavorare”, continua Guenther Carl, “vogliamo che le persone lo provino e ci facciano sapere cosa ne pensano. Possiamo apportare modifiche per renderlo più facile da usare".

Ulteriori informazioni su come utilizzare il Chatbot sono disponibili qui.


Europa Uomo
ESO
Cancerworld
Europa Donna

logo Europa Uomo white

Viale Beatrice d'Este 37 - 20122 Milano - ITALY
tel.: +39 02 58320773
email: europauomo.italy@europauomo.it
pec: europauomo.italy@legalmail.it 
codice fiscale: 97316260153
P.IVA: 13187090967

Resta informato

Resta informato sulle attività di Europa Uomo! Iscriviti alla nostra newsletter periodica!