• +39 02.5832.0773
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News associazione

Il PNRR e la sanità

La CE sta versando regolarmente all’Italia i fondi del PNRR una parte dei quali è destinata a investimenti nel SSN. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza avrà importanti effetti sul miglioramento del servizio sanitario nazionale, con ricadute importanti per i pazienti oncologici.

Radioterapia in 5 sedute: nuova frontiera della cura del carcinoma prostatico

Il tumore della prostata rappresenta una delle neoplasie di più frequente diagnosi nella popolazione maschile, costituendo circa il 23% delle diagnosi oncologiche in Europa nell’ultimo anno. Nello scenario del carcinoma prostatico non metastatico, la radioterapia a fasci esterni è una consolidata alternativa non invasiva al trattamento chirurgico, rispetto al quale offre pari efficacia in termini di controllo di malattia e sopravvivenza globale.

Notizie dall'Europa

Quest’anno l’assemblea generale di EuropaUomo Europa assieme ai partecipanti delle 27 associazioni nazionali europee, si è tenuta a Leusden ameno paesino al centro dell’Olanda nelle vicinanze di Utrecht, per l’Italia ha partecipato Claudio Talmelli.

Europa Uomo
ESO
Cancerworld
Europa Donna

Viale Beatrice d'Este 37 - 20122 Milano - ITALY
tel.: +39 02 58320773 - numero verde (da fisso): 800 869 960
email: europauomo.italy@europauomo.it
pec: europauomo.italy@legalmail.it 
codice fiscale: 97316260153

Chi siamo

Europa Uomo Italia ONLUS è il Forum Italiano del Movimento europeo Europa Uomo - The voice of Men with Prostate Cancer in Europe -, costituito da 27 Paesi, dedicato al raggiungimento dei 10 obiettivi del Manifesto per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore della prostata.